Tentano di aggredire una coppia con bimbo piccolo al distributore di benzina

Di Redazione | 20 Novembre 2018 alle 17:29

Tentano di aggredire una coppia con bimbo piccolo al distributore di benzina

Rapolano, indagano i carabinieri: mesi fa un’auto fu presa a sassate

Un uomo che sbuca da dietro un muro, che si para con atteggiamento molto sospetto davanti alla macchina che si è fermata per fare rifornimento,  sale in fretta su un’auto che si è affiancata guidata da un altro soggetto, e poi per un tratto insegue anche i malcapitati, non è sembrata una cosa casuale alla coppia con un bimbo piccolo che domenica pomeriggio è stata protagonista della brutta avventura.

Un episodio inquietante, sul quale i carabinieri vogliono vederci chiaro anche se per il momento non hanno fatto sporgere denuncia alle potenziali vittime, in attesa di esaminare i filmati delle telecamere. Erano le 17,30 di domenica pomeriggio quando una giovane coppia con il loro bimbo piccolo si è fermata ad un distributore di benzina nei pressi di Rapolano Terme. Il bar era chiuso in quanto giornata festiva e tutta l’area aveva una illuminazione molto scarsa.

Non appena la macchina si è fermata i due giovani hanno visto un uomo sbucare da dietro il muro del bar e pararsi davanti a loro mentre un’auto, con una persona alla guida, si affiancava. L’uomo si è avviato con atteggiamento sospetto, parso alla coppia anche minaccioso, verso lo sportello dal quale, presumibilmente, il giovane padre alla guida, sarebbe dovuto scendere per fare benzina. Ma questa manovra non è passata inosservata alla coppia che ha temuto di poter rimanere vittima dell’aggressione accaduta un paio di mesi fa nella stessa zona e con le stesse modalità, quando un automobilista, anche lui di Rapolano, venne aggredito, e il vetro della sua macchina spaccato con una pietra, proprio mentre faceva benzina. In quel caso la denuncia non ha portato alla scoperta dell’aggressore.

I due giovani hanno ingranato la marcia e si sono dati alla fuga. Dietro a loro l’uomo è risalito a corsa sull’auto che lo stava aspettando e si è poi dileguato. Adesso saranno i carabinieri a cercare di capire se i due episodi possano essere collegati. La popolazione di Rapolano, intanto, chiede maggiori controlli nelle aree di sosta del Comune, specialmente nelle ore notturne.



Articoli correlati