E’ stata avvertita, in maniera lieve, anche in alcune zone della provincia di Siena la forte scossa di terremoto che alle 5.10 si è verificata a Marradi, in provincia di Firenze. L’epicentro del sisma, di magnitudo 4.9 a 3 km a sud ovest di Marradi a una profondità di 8,4 km.
L’Ingv ha registrato poi numerose scosse di assestamento, tutte con epicentro nella zona di Marradi e vicino a Tredozio (Forlì-Cesena).
La più forte ha fatto segnare una magnitudo di 2.8, con ipocentro a 7 km di profondità, ed è avvenuta a 4 km a ovest di Tredozio, in provincia di Forlì-Cesena, a circa 10 km in linea d’aria da Marradi.
Rallentata dalle 5.30 circa per controlli sulla rete dopo la scossa di terremoto che ha interessato la zona, la circolazione ferroviaria alta velocità tra Firenze e Bologna è tornata regolare dalle 8. Lo fa sapere Rfi.
La scossa di terremoto con epicentro a Marradi è stata avvertita distintamente in varie zone della vicina Romagna, in particolare nelle zone interne delle province di Forlì-Cesena e Ravenna.