"Ti presento Siena", la guida per i giovani alla scoperta dei misteri della città

Un libro scritto a quattro mani da Maura Martellucci e Simona Merlo

Di Redazione | 29 Dicembre 2022 alle 14:00

Siena è una città ricca di misteri, storia e tradizioni. Non è facile conoscere tutti i fatti e gli avvenimenti della città del Palio e per farlo bisogna essere un po’ investigatori e soprattutto avere molta fantasia, così da viaggiare nel tempo e raccogliere tutti gli indizi utili per scavare nel passato. È da qui che parte il lavoro a quattro mani di Maura Martellucci e Simona Merlo che ha dato vita ad una guida dal titolo “Ti presento Siena” rivolta ai giovani curiosi di scoprire la nostra città.

“Il libro è stato sviluppato a partire da dati storici – dice Simona Merlo – raccontati da voci narranti, che sono tre animali diversi, in modo da incuriosire, affascinare e divertire anche i bambini in tenera età.

Un volume perfettamente illustrato da Sara Franci che aiuta a scavare, raccogliere indizi, risolvere misteri e viaggiare nel tempo.

“Ci troverete la storia e tantissime immagini – aggiunge Maura Martellucci – Speriamo che possa essere una guida agile, anche andando in giro per la città e confrontando le immagini e vedendo cosa è successo in qualche epoca in quel punto preciso della nostra Siena”.



Articoli correlati