Toccò la nipotina, zio assolto dall'accusa di violenza sessuale

La Procura aveva chiesto 6 anni di reclusione ma il collegio del giudice Spina l'ha ritenuto innocente, accogliendo le tesi del difensore che ha definito in aula il racconto della piccola confuso e inattendibile

Di Redazione | 8 Luglio 2022 alle 11:00

Toccò la nipotina, zio assolto dall'accusa di violenza sessuale

Un uomo di nazionalità straniera è stato assolto ieri dal Tribunale di Siena dall’accusa di violenza sessuale sulla nipotina di 9 anni. I fatti risalivano ad alcuni anni fa, quando secondo le accuse l’uomo avrebbe palpeggiato nelle parti intime la piccola. Contestazioni molto gravi tanto che la Procura di Siena aveva chiesto una condanna a 6 anni di reclusione, considerando la minore età della bambina e il legame di parentela stretta, essendo l’imputato lo zio.

Il collegio presieduto dal giudice Simone Spina però ha ritenuto innocente con formula piena l’uomo: nella sua arringa l’avvocato difensore dell’imputato ha sottolineato come la versione dei fatti raccontata dalla piccola durante l’incidente probatorio fosse a suo avviso in molti passaggi confusa e priva di logica, oltre che inattendibile. Tesi accolta dal tribunale, che ha così scagionato l’accusato “perchè il fatto non sussiste”.

C.C



Articoli correlati