Torna da domani su Siena Tv il format di informazione "Sette giorni”

Ogni sabato alle 21: Siena, l’attualità e i protagonisti della settimana tornano in primo piano

Di Redazione | 17 Ottobre 2025 alle 14:30

Torna da domani su Siena Tv il format di informazione "Sette giorni”

Dopo la pausa estiva, torna da domani alle 21 su Siena TV l’appuntamento con “Sette Giorni”, il format di approfondimento a cura di Simona Sassetti, che in studio racconterà attualità, cronaca e politica, approfondendo i temi che più hanno acceso il dibattito in città.

Ogni puntata proporrà un faccia a faccia con protagonisti del mondo politico, istituzionale o culturale, per offrire uno sguardo diretto sulle questioni che toccano da vicino la vita dei cittadini. All’interno del programma spazio anche per le notizie del giorno, dalla cronaca allo sport, fino agli aggiornamenti regionali.

Grande novità di questa stagione è la rubrica “GeoFocus”, curata da Ernesto Campanini, dedicata alla geopolitica e alle dinamiche internazionali.
Torna inoltre la finestra culturale “Su il Sipario”, in collaborazione con i Teatri di Siena, con interviste esclusive agli attori e alle attrici che saranno in scena al Teatro dei Rinnovati a partire dal 24 ottobre.

La prima puntata sarà dedicata a un tema che interpella la coscienza di tutti: la Palestina. In queste settimane migliaia di persone hanno riempito le piazze di tutto il mondo e anche Siena ha risposto con una grande partecipazione: diecimila cittadini si sono uniti in difesa della Global Sumud Flotilla per chiedere pace, giustizia e rispetto del diritto internazionale.
In studio ne parleranno Alice D’Ercole, segretaria della CGIL Siena, e Samuele Picchianti, del Comitato Palestina Siena.

Nella seconda parte della puntata sarà ospite Vincenzo Bocciarelli, direttore artistico dei Teatri di Siena, che lancerà ufficialmente la rubrica “Su il Sipario”, in partenza dalla prossima settimana.



Articoli correlati