Torna "Degusta in Jazz": a San Gimignano l’estate si accende con musica, incontri e sapori

Oggi l'anteprima, alle ore 19 con il concerto, a ingresso libero, di JilHara & Riviera Paradise nell’Anfiteatro di Ulignano

Di Redazione | 30 Maggio 2025 alle 9:00

Torna "Degusta in Jazz": a San Gimignano l’estate si accende con musica, incontri e sapori

San Gimignano si prepara ad accogliere la quarta edizione di “Degusta in Jazz”, l’appuntamento estivo che unisce grandi nomi del jazz, degustazioni selezionate e luoghi suggestivi fra centro storico e frazioni. Sotto la direzione artistica di Ferruccio Spinetti, il festival si arricchisce quest’anno di tante novità: due concerti in anteprima a Ulignano e Badia a Elmi, frazioni di San Gimignano, oltre a laboratori musicali esclusivi, talk d’autore e masterclass con docenti di fama internazionale.

L’anteprima di venerdì 30 maggio. Il cartellone, che si snoderà da maggio ad agosto, prenderà il via venerdì 30 maggio alle ore 19 con il concerto, a ingresso libero, di JilHara & Riviera Paradise nell’Anfiteatro di Ulignano con musica Soul, r’n’b, black music. A salire sul palco saranno Andrea Baroni alle tastiere; Amedeo Borella alla chitarra elettrica; Lorenzo Gagna al basso elettrico; Stefano Riccio alla batteria e Jilhara alla voce.

“Degusta in Jazz” fa parte del cartellone di eventi “Accade d’Estate” 2025 promosso dal Comune di San Gimignano e conferma anche quest’anno la sua formula vincente, capace di intrecciare cultura, musica dal vivo e valorizzazione dei prodotti locali. Ogni serata sarà accompagnata da degustazioni selezionate, per offrire al pubblico un’esperienza completa, tra ascolto e convivialità.

 



Articoli correlati