Torna la magia della "1000 Miglia" in Piazza del Campo

La "corsa più bella del mondo" ha fatto tappa a Siena

Di Redazione | 17 Giugno 2022 alle 16:00

Appuntamento con la storia oggi a Siena, che ha ritrovato la magia della “1000 Miglia”. La terza tappa della corsa, che festeggia i 95 anni dalla prima edizione, ha regalato agli oltre 400 esemplari del convoglio storico l’emozione della sosta in Piazza del Campo.

Le auto storiche sono state precedute dalle Ferrari moderne (costruite dal 1958 a oggi) partecipanti al Ferrari Tribute 1000 Miglia 2022

In contemporanea, per il terzo anno consecutivo e per continuare a porre l’attenzione sul tema della mobilità sostenibile, si svolgerà la 1000 Miglia Green, una sfida per le vetture ad alimentazione alternativa che dovranno percorrere il tracciato di gara.

E’ un colpo d’occhio spettacolare quello che forniscono le auto della mille miglia in sosta in Piazza del Campo. La tradizione con questo appuntamento prosegue e sono molti i turisti che si sono fermati ad ammirare i veicoli sia sportivi che d’epoca che oggi hanno animato la città di Siena.

Presenti in piazza del campo anche i sindaci di Bergamo e Brescia, Giorgio Gori e Emilio Del Bono. I due primi cittadini stanno incontrando i colleghi nelle varie tappe e stanno promuovendo la candidatura di Bergamo e Brescia per la capitale della cultura 2023.

Tra i vip che hanno preso parte a questa edizione delle 1000 miglia, in particolare alla green, anche l’ex pilota di formula uno Giancarlo Fisichella. 



Articoli correlati