Tra stadio e deferimento: giorni delicati per il Siena Calcio

E' attesa per domani la decisione del tribunale federale sul deferimento per il mancato versamento dell'Irpef, la penalizzazione per i bianconeri è dietro l'angolo

Di Redazione | 11 Aprile 2023 alle 22:00

La penalizzazione per il Siena è dietro l’angolo. Si dovrebbe pronunciare domani, 11 aprile, il tribunale federale in merito al deferimento per il mancato versamento dell’Irpef relativo al periodo novembre 2021-agosto 2022 e alla mensilità di ottobre 2021, oltre alla violazione dei doveri di lealtà, probità e correttezza.

Tutto lascia pensare che ai bianconeri saranno inferti due punti di penalizzazione, una multa e una squalifica per il rappresentante legale. In ogni caso la società, in caso lo ritenesse opportuno, potrà comunque impugnare la decisione del tribunale federale con un reclamo alla corte federale d’appello.

In caso la penalizzazione domani si concretizzasse il Siena scivolerebbe a a 47 punti e perderebbe l’ottava posizione venendo sorpassato dalla Lucchese. Resterebbe comunque in zona playoff e con 4 lunghezze di vantaggio sulla Fermana, la prima squadra che in questo momento è esclusa dalla seconda fase del campionato.

Intanto oggi l’assessore Benini avrebbe dovuto incontrare l’ingegner Montanari per parlare della questione stadio. L’appuntamento però è saltato a causa di alcuni impegni del presidente del Siena. I due si sono comunque parlati al telefono e il punto fermo dell’amministrazione comunale resta quello di proseguire nell’iter per tornare in pieno possesso dello stadio per poi svolgere i lavori di adeguamento sismico.



Articoli correlati