Tragica passeggiata romantica: turista cade nel dirupo e muore

A Pienza tragica passeggiata romantica

Aveva scelto Pienza per una serata romantica da trascorrere con la moglie. La coppia era arrivata dal Colorado per trascorrere una vacanza in Italia.

Dopo una cenetta romantica e qualche bicchiere in più di ottimo vino, l’uomo, John Peter Vick, 67 anni, ha iniziato a passeggiare mano nella mano con la moglie Regena Sub Vick. Arrivati in località Santa Caterina l’uomo, inebriato dai fumi dell’alcool, ha voluto fare qualcosa di romantico e tipicamente giovanile: camminare sul muretto che si affaccia su un dirupo di circa 15 metri.

Era notte, e forse il buio, forse l’alcool, hanno reso traballante la camminata, al punto che improvvisamente, con un urlo, l’uomo è caduto nel dirupo. E’ stata la moglie a dare l’allarme intorno alle 23,15 e sul posto sono arrivate due squadre di vigili del fuoco di Montepulciano ed una da Siena. Si sono calate nel dirupo e hanno trovato l’uomo, ancora vivo ma in condizioni disperate. La corsa del 118 verso l’ospedale di Nottola è risultata vana: il turista americano è morto pochi minuti dopo il ricovero.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Golmar Igiene professionale
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc