Tre persone intrappolate per ore nell'ascensore comunale, salvataggio dei vigili del fuoco

Colle Val d'Elsa, guasto alla risalita del Baluardo: tre persone restano bloccate. Salvate dai vigili del fuoco dopo un lungo intervento. Il Comune ne annuncia la chiusura

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Tre persone intrappolate per ore nell'ascensore comunale, salvataggio dei vigili del fuoco

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Tre persone restano bloccate nell’ascensore comunale per un guasto, a salvarle sono i vigili del fuoco. E’ la disavventura avvenuta oggi a Colle Val d’Elsa, dove sono intervenuti i  vigili del fuoco del Comando di Siena, distaccamento di Poggibonsi. Tre persone erano rimaste bloccate all’interno dell’ascensore del bastione che collega la parte bassa del paese a quella alta. Sul posto, verso le 13.30, è giunto il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando senese, supportati dai colleghi SAF del Comando di Prato, che dopo essersi calati all’interno del pozzo dell’ascensore, ha liberato le 3 persone, che non hanno avuto bisogno di assistenza sanitaria. L’intervento si è concluso poco prima delle 18.

L’ascensore è stato adesso chiuso, come fa sapere il Comune di Colle Val d’Elsa: “L’Amministrazione comunale informa di aver proceduto, nella giornata di oggi, alla chiusura della risalita del Baluardo fino alla realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria. La decisione è stata presa in seguito ad un guasto tale da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcune persone che si trovavano all’interno dell’impianto e che non hanno riportato alcun danno. La riapertura dell’impianto di risalita era stata decisa dopo le richieste dei residenti di Castello dopo i tre mesi di chiusura forzata dovuto all’emergenza coronavirus. L’amministrazione si scusa per il disagio per la chiusura di un’infrastruttura fondamentale per il collegamento tra Castello e Colle Bassa”.

 



Articoli correlati