Tre persone intrappolate per ore nell'ascensore comunale, salvataggio dei vigili del fuoco

Colle Val d'Elsa, guasto alla risalita del Baluardo: tre persone restano bloccate. Salvate dai vigili del fuoco dopo un lungo intervento. Il Comune ne annuncia la chiusura

Di Redazione | 21 Giugno 2020 alle 18:41

Tre persone intrappolate per ore nell'ascensore comunale, salvataggio dei vigili del fuoco

Tre persone restano bloccate nell’ascensore comunale per un guasto, a salvarle sono i vigili del fuoco. E’ la disavventura avvenuta oggi a Colle Val d’Elsa, dove sono intervenuti i  vigili del fuoco del Comando di Siena, distaccamento di Poggibonsi. Tre persone erano rimaste bloccate all’interno dell’ascensore del bastione che collega la parte bassa del paese a quella alta. Sul posto, verso le 13.30, è giunto il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando senese, supportati dai colleghi SAF del Comando di Prato, che dopo essersi calati all’interno del pozzo dell’ascensore, ha liberato le 3 persone, che non hanno avuto bisogno di assistenza sanitaria. L’intervento si è concluso poco prima delle 18.

L’ascensore è stato adesso chiuso, come fa sapere il Comune di Colle Val d’Elsa: “L’Amministrazione comunale informa di aver proceduto, nella giornata di oggi, alla chiusura della risalita del Baluardo fino alla realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria. La decisione è stata presa in seguito ad un guasto tale da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcune persone che si trovavano all’interno dell’impianto e che non hanno riportato alcun danno. La riapertura dell’impianto di risalita era stata decisa dopo le richieste dei residenti di Castello dopo i tre mesi di chiusura forzata dovuto all’emergenza coronavirus. L’amministrazione si scusa per il disagio per la chiusura di un’infrastruttura fondamentale per il collegamento tra Castello e Colle Bassa”.

 



Articoli correlati