Tre tirocini al Comune per diplomati

Bando per tre tirocini formativi al Comune di Siena

Il Comune di Siena ha previsto l’attivazione di tre tirocini formativi retribuiti attraverso la selezione di tre candidati neo diplomati per la realizzazione di altrettanti progetti formativi alla Direzione Territorio: il primo al Servizio Manutenzione infrastrutture che riguarda l’“Elaborazione grafica, mappatura e digitalizzazione degli scarichi autorizzati di acque reflue domestiche”; il secondo al Servizio Urbanistica sul “Piano eliminazione barriere architettoniche – seconda parte”; il terzo al Servizio Manutenzione immobili sulla “Verifica stato di fatto, elaborazione grafica, digitalizzazione documenti relativi agli impianti installati a servizio di strutture di competenza pubblica”.

Per il primo è richiesto il diploma di scuola media superiore in Costruzioni Ambiente Territorio (CAT), per il secondo il diploma di scuola media superiore in Costruzioni Ambiente Territorio (CAT) o in Meccanica Meccatronica e per il terzo il diploma di scuola media superiore in Elettrotecnica o in Energia.

I tirocini, della durata di sei mesi e un impegno di 30 ore settimanali, sono finalizzati ad agevolare le scelte professionali e occupazionali di giovani, tra i 18 e i 30 anni, domiciliati o residenti in Toscana.

Le domande, da inviare al Comune di Siena, Piazza Il Campo n. 1 – 53100, entro il prossimo 25 maggio, possono essere mandate a mezzo raccomandata (per la scadenza del termine non farà fede il timbro postale), tramite posta certificata all’indirizzo [email protected], oppure consegnate direttamente all’ufficio Posta in arrivo – ufficio protocollo (P. zza Il Campo, 1) aperto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16,30.

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due