Turismo, tutto esaurito a Siena e provincia nel week end di Pasqua

L'assessore Tirelli: "Il bilancio di questo primo mese di ripartenza estremamente positivo ed anche le previsioni delle prossime settimane sono molto incoraggianti"

Di Redazione | 19 Aprile 2022 alle 17:34

Le sensazioni erano positive anche nei giorni precedenti ed il fine settimana di Pasqua appena trascorso ha dato la conferma: c’è stato il pieno di turisti a Siena e dintorni. Dati ufficiali ancora non ce ne sono, ma c’è stato il tutto esaurito quasi ovunque.

“Il bilancio di questi primi giorni di ripartenza è estremamente positivo – dice l’assessore al turismo del comune di Siena Alberto Tirelli -, io ho come riferimento in questo primo mese Strade Bianche all’inizio di marzo, Wine&Siena la settimana successiva e poi i giorni pasquali appena finiti. Il tutto esaurito è stato sotto gli occhi di tutti ed anche le previsioni delle prossime settimane sono molto incoraggianti. E guardando avanti mi aspetto una conferma della tendenza dell’anno passato, ovvero la permanenza maggiore del turista nel nostro territorio: non più un turismo ‘mordi e fuggi’, ma un turismo preferisce restare nel luogo che sceglie non un giorno o due, ma una settimana almeno”.

Di turismo nelle varie sfaccettature, di dati, progetti e previsioni si parlerà stasera a Siena Tv con la trasmissione “In Diretta”, (ore 21.30), condotta da Matteo Borsi, con ospiti in studio Rossella Lezzi presidente Federalberghi, Fabrizio Rappuoli presidente Terrà Nostra Siena e Laura Cresti di Agriturist. In collegamento l’assessore al turismo del comune di San Gimignano, Carolina Taddei.



Articoli correlati