Ufficiale: il Comune di Siena chiude anche scuole elementari e materne

Siena: dopo superiori e medie, anche le elementari e le scuole d'infanzia continueranno l'attività scolastica in didattica a distanza

Chiuse anche nidi, scuole materne e scuole elementari nel Comune di Siena: è questa la decisione ufficiale presa questa mattina durante una riunione tra il Sindaco e gli assessori.

Dopo la chiusura delle scuole medie e superiori, anche le scuole primarie continueranno in didattica a distanza almeno per una settimana, a partire da lunedì 1 marzo e fino al 6 marzo compreso, salvo proroga. Il provvedimento riguarda il solo Comune di Siena: nonostante la zona rossa infatti le scuole d’infanzia e le elementari avrebbero potuto continuare con la didattica in presenza, ma l’ordinanza del sindaco porrà una misura più restrittiva, con la chiusura delle scuole.

La nuova ordinanza va ad uniformarsi con la precedente, per cui anche le scuole medie e superiori rimarranno chiuse fino a sabato 6 Marzo.

Lunedì 1 marzo sarà possibile, firmando l’autodichiarazione, andare a ritirare il materiale didattico e gli effetti personali dei bambini nei nidi e nelle materne.