Un fantino da sogno 4: è tornata ieri nella Fortezza Medicea di Siena la sfilata organizzata da Dream Fashion, di Teo De Bonis e Emanuela Vigni, con la collaborazione dell’Associazione Cavalli da Palio.
La serata ha coinvolto i fantini del Palio di Siena: dai protagonisti del passato come Cianchino e Tonino Cossu, ai fantini del presente come Dino Pes, Federico Guglielmi e Mattia Chiavassa fino al giovanissimi Federico Fabbri e Diego Minucci. Una cena spettacolo con circa 350 persone presenti per vedere i fantini sfilare sul palco con abiti di diverso tipo: dallo sportivo al casual, fino all’intimo. Tra gli ospiti anche Rompiccolo, unica fantina donna ad aver corso il Palio, e l’ex fantino Massimino, oltre a molti artisti, musicisti e senesi legati al mondo del Palio e dei cavalli. Tra questi anche il proprietario Paolo Saracini, che ha ricevuto un premio durante l’evento.
Come sempre Teo De Bonis ha animato la serata accompagnato da Francesco Flamini. La musica e il divertimento hanno fatto da padroni, ma lo scopo della serata ha avuto un fine importante: una raccolta fondi destinata a “Le Bollicine”. Anche i ragazzi dell’associazione hanno partecipato alla sfilata con abiti eleganti e grandi cappelli. Alla fine la proclamazione del vincitore: il giovane fantino Diego Minucci.
Lo speciale dedicato alla serata andrà in onda domani sera alle ore 21 e in replica venerdì alle 15 su Siena Tv.
