"Un posto al Sole", si gira in Piazza del Campo

Primo giorno di riprese oggi a Siena per la storica serie tv napoletana

Di Redazione | 4 Aprile 2022 alle 12:45

"Un posto al Sole", si gira in Piazza del Campo

Primo giorno di riprese oggi a Siena per la troupe della Rai, che sta girando una puntata della storica serie tv “Un posto al sole”, in onda ogni sera su Rai 3.

Gli operatori hanno installato il set tra i tavolini del Bar Il Palio, in Piazza del Campo, con molti passanti che si sono fermati a curiosare. Gli appassionati hanno riconosciuto i personaggi di Guido Del Bue (che fin dall’inizio è stato interpretato dall’attore Germano Bellavia) e la moglie Mariella Altieri, (interpretata dall’attrice Antonella Prisco, entrata nel cast dal 2014) che nella telenovela napoletana formano la brillante coppia di agenti della Polizia Municipale.

Il format, prodotto da Fremantle Italia, Rai Fiction e Centro Produzioni Rai Napoli, ha scelto per la seconda volta la città del Palio (dopo il 2011) per girare una puntata tra Piazza del Campo, Duomo, Palazzo Chigi Saracini e altri luoghi simbolo della città.

La troupe televisiva sarà a Siena fino a mercoledì 6 aprile mentre la messa in onda delle puntate sarà visibile in tv la settimana del 23 maggio.



Articoli correlati