Un sabato all’insegna della cultura, della musica e del gusto a Siena

Eventi per tutte le età ed i gusti, dal trekking urbano al teatro, passando per corsi di cucina ed aperitivi all’insegna dell’arte

Il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena, con main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena, non si ferma per il weekend e propone  anche sabato 20 gennaio tante occasioni per vivere e scoprire il patrimonio artistico e culturale della città. Si parte la mattina di sabato 20 gennaio alle ore 11 con le letture animate per i piccoli da 0 a 3 anni della Biblioteca degli Intronati per parlare insieme ai bambini di cibo e alimentazione, per info e prenotazione è possibile telefonare ai numeri 0577 292636- 666, scrivere una mail a [email protected] e consultare il sito www.bibliotecasiena.it.

Dopo una rilassante pausa in biblioteca, il pomeriggio dei più piccoli sarà all’insegna dell’avventura con una nuova tappa di #SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano sulla Via Romea, con visita teatralizzata e merenda al Santa Maria della Scala. A guidare il tour sarà, come sempre, la simpatica Balia Gioconda, che accompagnerà grandi e piccini in un viaggio nel tempo alla scoperta delle storie e degli aneddoti legati all’accoglienza e al pellegrinaggio. Il percorso, in programma fino al 24 febbraio 2018 è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 347 6137678 e 348 0216972, o scrivere una mail a [email protected]

Per i trekker più adulti alle ore 15 ci sarà un nuovo appuntamento con ‘Passeggiate d’autore’ per scoprire ‘in cammino con Provenzano Salvani, la battaglia di Montaperti’, con le guide Duccio Balestracci e Ugogiulio Lurini. La partecipazione è gratuita e la partenza si terrà da Piazza Tolomei, per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 391787, inviare una mail a [email protected] e consultare il sito www.toscanalibri.it.

I più piccoli sempre protagonisti del programma di eventi di sabato in compagnia degli chef di Scuola di Cucina di Lella, che alle ore 16 guideranno il corso dedicato ai bambini. Per informazioni sulle lezioni di cucina è possibile chiamare i numeri 0577 46609, 338 8682801, scrivere una mail a [email protected] e consultare il sito www.scuoladicucinadilella.net. Per giocare invece con la fantasia alle ore 16 il Teatro dei Rozzi metterà in scena ‘Controvento – Upwind. Storia di aria, nuvole e bolle di sapone’, il nuovo spettacolo di Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone. Lo spettacolo della stagione teatrale per bambini ‘Fa…Volare’ è a pagamento, per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292224-225-366, scrivere una mail a [email protected] e consultare i siti www.comune.siena.it e www.enjoysiena.

La parte finale della giornata di sabato sarà invece all’insegna di quattro ingredienti principali: arte, musica, scienza e cibo. Alle ore 17 si parte con l’appuntamento in Piazza Duomo ‘Aperitivo ad arte’, la visita guidata a cura del Centro Guide Siena alla mostra di Ambrogio Lorenzetti, che si concluderà con un simpatico happy hour a pochi passi dal Duomo. L’evento è a pagamento e su prenotazione, chiamando il 0577 43273 o scrivendo a [email protected] Alle ore 19 l’Accademia dei Fisiocritici ospiterà invece ‘Note di gusto. percorsi tra scienza, musica e cibo’, con performance musicali e visite guidate a gruppi dedicate alle storie e alle curiosità sul Museo. Per l’occasione sarà possibile partecipare alla cena in Aula Magna, arricchita dagli intermezzi scherzosi del professor Giuliano Catoni. L’evento è organizzato dall’Accademia dei Fisiocritici, dall’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci e dall’Associazione culturale Rizes. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 47002, scrivere una mail a [email protected] e consultare il sito www.fisiocritici.it. La serata si concluderà al TeatrO2, in Viale Toselli, dove dalle ore 21.15 andrà in scena ‘Cajka. il gabbiano’ di Anton Čechov per la regia Mila Moretti. Lo spettacolo è a pagamento, per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 371 3651811, scrivere a [email protected] e visitare il sito www.teatro2.org.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due