Valle di Follonica: presto nascerà un percorso pedonale

Il percorso previsto ha una lunghezza di 2 kilometri e porterà a scoprire angoli meno noti della città

All’interno della Valle di Follonica nascerà un percorso pedonale grazie all’accordo tra l’amministrazione comunale e la sezione senese del Club Alpino Italiano insieme all’Associazione Le Mura.

Il percorso previsto, che sarà georeferenziato, ha una lunghezza di 2 kilometri con un tempo di percorrenza di circa un’ora e partenza e arrivo da piazza Tolomei, e porta a scoprire angoli meno noti della città, ma di grande pregio e fascino.

Un’iniziativa, questa, che andrà ad arricchire il portale “Strade di Siena” (www.stradedisiena.it), destinato ad integrare il sistema di informazione ed accoglienza turistica attraverso la raccolta dell’offerta outdoor relativa agli itinerari, servizi e ricettività; rispondendo, in parallelo, a quanto previsto anche dal Regolamento per la valorizzazione dei Cammini e del Centro commerciale naturale del centro storico di Siena.

Il percorso pedonale nella Valle di Follonica ha, inoltre, il grande vantaggio di offrire a tutti l’occasione per un’attività all’aria aperta che, in questo periodo, acquisisce grande valore.