Vende online con ritiro merce in azienda: multa della Finanza e sospensione

Ditta valdelsana non rientrava tra le attivitá consentite dal dpcm ma vendeva online, facendo ritirare la merce ai cittadini

Di Redazione | 15 Aprile 2020 alle 9:30

Vende online con ritiro merce in azienda: multa della Finanza e sospensione

Vende online la propria merce ma con ritiro presso la ditta: un imprenditore valdelsano è stato sanzionato e sospeso dalla Guardia di Finanza di Siena .

Le fiamme gialle senesi hanno messo gli occhi su una azienda operante nel settore del commercio al dettaglio per prodotti da giardino, la cui apertura – vista l’attivitá svolta – destava non pochi dubbi

I successivi riscontri effettuati, hanno permesso di appurare che l’azienda non risultava avere un codice attività inserito tra quelle tipologie lavorative consentite e che la stessa non aveva presentato alcuna istanza al Prefetto per l’eventuale prosecuzione del lavoro.
Interpellato l’imprenditore sull’apertura della sua attività, lo stesso si giustificava che stava predisponendo i prodotti degli ordini ricevuti on-line, modalità di cessione consentita per tutte le tipologie di commercio.

I militari hanno visionato il sito internet dell’azienda riscontrando che l’affermazione del titolare non corrispondeva a verità, infatti le vendite venivano effettuate on-line, di contro la consegna della merce avveniva presso la sede dell’azienda, in aperta violazione dei dettami disposti dai vari DPCM.

Al titolare dell’azienda è stata comminata la sanzione amministrativa da 400 a 3.000 euro e l’immediata chiusura dell’attività, per 5 giorni, disposta direttamente dai militari intervenuti.



Articoli correlati