Vendita del Siena Fc, Englund: “Nessuna offerta da Portelli”, l'imprenditore maltese: “C’è ed è scritta”

Non è passata inosservata la dichiarazione di Englund all'entourage dell'imprenditore maltese

Di Filippo Meiattini | 29 Gennaio 2026 alle 20:30

Vendita del Siena Fc, Englund: “Nessuna offerta da Portelli”, l'imprenditore maltese: “C’è ed è scritta”

“No, da Portelli non abbiamo avuto un’offerta concreta, solo un contatto”. È questa una delle dichiarazioni più significative rilasciate da Patrick Englund durante la conferenza stampa convocata per fare chiarezza sulla burrascosa situazione del Siena Fc. L’intervento dei vertici societari era incentrato soprattutto sulla scelta del nuovo allenatore, Gill Voria, arrivato dopo il caos seguito al caso Bellazzini, allontanatosi in fretta e furia dalla città di Siena dopo la contestazione dei tifosi.
Sul tema delle trattative societarie, però, le parole di Englund non sono passate inosservate. A rispondere è stato infatti l’entourage dell’imprenditore maltese Joseph Portelli, che, contattato da RadioSienaTv, si è detto sorpreso dalla ricostruzione del club: “L’offerta è stata presentata per in forma scritta”. Una replica secca che apre a un braccio di ferro tanto silenzioso quanto ambiguo.
Da una parte c’è l’attuale proprietà del Siena FC, che ha ammesso apertamente di essere alla ricerca di un socio forte per costruire un progetto ambizioso con l’obiettivo della Serie C. Dall’altra Portelli, che avrebbe messo nero su bianco una proposta da 1,3 milioni di euro, seppur subordinata a una due diligence da effettuare da parte del gruppo maltese e con modalità di pagamento mai realmente approfondite.
La sensazione è che, al di là delle dichiarazioni ufficiali, la distanza tra le parti non sia stata solo economica.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati