Sarà ancora una volta Renato Bircolotti, il mossiere del Palio del 2 di luglio 2026. La nomina ufficiale è arrivata ieri durante la riunione della giunta del comune di Siena che ha accolto la proposta dei capitani delle dieci contrade che partecipano alla carriera di Provenzano, così come prevede il regolamento. La giunta ha fatto anche le nomine per i deputati della festa, ispettori di poista e maestro di campo.
Sono stati nominati Cesare Celesti (Lupa), Giovanni Arduini (Nicchio) e Gianni Cortecci (Tartuca) come Deputati della Festa.
David Vagheggini (Istrice), Luca Burrini (Pantera) e Carlo Bernardini (Selva) come Ispettori della Pista.
Claudio Villani (Chiocciola), Roberto Bonucci (Istrice), Alessandro Barabino Zondadari (Selva) come Giudici della Vincita.
Infine Riccardo Frosini come Maestro di Campo.