Verso le elezioni, Bassi (Europa Verde): "Puntiamo a superare ampiamente il 5%"

Cecilia Bassi, candidata nel collegio plurinominale per il Senato con Europa Verde presenta il suo progetto di natura ambientale e giustizia sociale con al centro i giovani e un futuro più green e ecosostenibile

Di Redazione | 22 Settembre 2022 alle 18:03

I temi di natura ambientale di Europa Verde e quelli di giustizia sociale cari a Sinistra Italiana sono al centro del programma politico di Cecilia Bassi, candidata per il Senato alle imminenti elezioni politiche di domenica prossima. Argomenti che si sposano perfettamente con il percorso professionale e non solo della docente di San Gimignano il cui sguardo volge principalmente ai giovani e a come dare risposte a problemi tangibili come il caro bollette utilizzando strumenti energetici green come ad esempio le comunità energetiche.

“Approdare ad un modello di comunità energetica significa anche avviare quella buona pratica dove ognuno diventa non solo consumatore, ma anche produttore e scambiatore di energia. Ad esempio nei nostri bellissimi centri storici questo è già possibile con soluzioni innovative e non impattanti. Questo è un fattore di nuovo umanesimo e nuova giustizia sociale, perchè affrancarci dai combustibili fossili significa evitare che ci siano concentrazioni di potere, che è nelle mani di pochi nel mondo, quelli che hanno queste risorse”.

L’obiettivo è quello di dare un segnale al Partito Democratico e dimostrare il peso della forza ambientalista e più di sinistra della coalizione. Andare ampiamente sopra al 5% con il sostegno soprattutto dei più giovani che negli ultimi tempi hanno dimostrato maggiore sensibilità per la cura e il rispetto dell’ambiente, per la lotta al riconoscimento dei diritti civili, ma anche per una maggiore equità sociale.

 



Articoli correlati