Via libera alla vendita ex mensa Bandini, massima urgenza per Giani: "Voglio la delibera ieri, non domani"

La Regione Toscana ha concesso il primo nulla osta per la vendita dell’ex mensa Bandini, il presidente della Regione Eugenio Giani ha sottolineato l’urgenza dell’iter

Di Redazione | 20 Maggio 2025 alle 15:15

Un passo decisivo verso il potenziamento del servizio di ristorazione universitaria a Siena è stato compiuto. La Regione Toscana ha concesso il primo nulla osta per la vendita dell’ex mensa Bandini. L’annuncio è stato dato da Marco Del Medico, presidente del DSU Toscana, durante un incontro con i Rettori delle due università senesi, tenutosi ieri pomeriggio presso la sede del DSU a Siena.

A 24 ore di distanza dall’incontro, è intervenuto anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha commentato positivamente questo importante e delicato passaggio.

“Un momento significativo – ha dichiarato Giani. Ne ho parlato con il Magnifico Rettore Roberto Di Pietra. Sono molto soddisfatto perché questo nulla osta consente di avviare l’iter necessario per arrivare, nel più breve tempo possibile, alla realizzazione dei servizi di cui Siena ha bisogno. È fondamentale sostenere il diritto allo studio con azioni concrete, per aumentare la capacità di accoglienza dell’università senese. Questo era uno degli obiettivi qualificanti del nostro impegno.”
Riguardo ai tempi necessari per l’approvazione della delibera definitiva da parte della Giunta Regionale, Giani ha sottolineato l’urgenza dell’atto con una battuta emblematica:
“Ho dato indicazione agli uffici che me la portino ieri, non domani”.



Articoli correlati