Viabilità, giorni difficili per la città

Viabilità, a senso unico anche via Fiorentina

Giorni difficili per la viabilità senese. Da questa mattina e fino a mercoledì, tempo permettendo, è chiusa al traffico via Ricasoli, interessata da lavori di rifacimento del manto stradale. I lavori sono stati organizzati in vari step in modo da chiudere piccoli tratti per consentire l’accesso alle abitazioni e attività. Mercoledì sarà chiusa anche viale Sauro. Gli autobus di linee urbane ed extraurbane effettueranno percorsi alternativi.

Riaperta al traffico degli autobus urbani via Peruzzi in direzione centro, mentre ancora non sono iniziati i lavori di ripristino.

Continuano i disagi per gli automobilisti che devono utilizzare la tangenziale Ovest. I lavori dovrebbero essere ultimati entro venerdì  ma ancora resta chiusa la carreggiata in direzione di Firenze con impossibilità di accesso alla tangenziale dallo svincolo San Marco.

Intanto è stato presentato il progetto per migliorare il percorso pedonale in via Fiorentina. E’ già partito il cantiere necessario ai lavori per il miglioramento del percorso pedonale nel tratto compreso tra Palazzo dei Diavoli e via Quinto Settano e, come illustrato dal sindaco Bruno Valentini e dagli assessori ai Lavori pubblici e alla Viabilità, Paolo Mazzini e Stefano Maggi, nella fase iniziale la zona di cantiere è cI disagi maggiori arriveranno successivamente al Palio di luglio, quando l’area dei lavori si sposterà lungo via Fiorentina.

Per la realizzazione del marciapiede sarà istituito un senso unico in via Fiorentina nel tratto fra Palazzo Diavoli e viale Sclavo, creando un anello di circolazione al fine di ridurre le code agli incroci. Il senso unico in via Fiorentina sarà in entrata per la città, mentre l’uscita si renderà obbligata da via Caduti di Vicobello e la parte alta di viale Sclavo, anch’esse temporaneamente a senso unico. Gli autobus urbani ed extraurbani saranno deviati in via Caduti di Vicobello, in uscita dal centro. Per arrivare dal centro in viale Cavour con i mezzi pubblici si potrà utilizzare la linea 6, che percorre il parallelo viale Mameli, mentre in senso opposto i bus circoleranno regolarmente.

IMG-20160613-WA0017

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due