Viabilità, Siena-Firenze invasa dai cantieri. Liani (Anas): "Importanti interventi di manutenzione straordinaria"

Ai microfoni di Siena Tv il responsabile di Anas Toscana Stefano Liani

Di Redazione | 18 Aprile 2023 alle 15:32

La Siena-Firenze è invasa da cantieri. Tra lavori di ammodernamento e controlli sono molti i punti in cui le macchine sono costrette ad affrontare un restringimento di carreggiata. L’Autopalio è una strada su cui si immettono quotidianamente circa 25mila veicoli ed è un’arteria fondamentale per la viabilità del territorio.

“Abbiamo importanti interventi di manutenzione straordinaria – ha detto il responsabile di Anas Toscana Stefano Liani -. In alcuni tratti abbiamo dei lavori in corso, in altri abbiamo indagini strutturali per poter fare i progetti per gli interventi. Stiamo anche adeguando lo spartitraffico centrale, sostituiamo quello in acciaio con uno di nuova generazione. Purtroppo poi uno dei problemi che abbiamo riscontrato è l’attraversamento degli animali, quindi abbiamo anche cambiato le reti con alcune più alte”.

Non c’è ancora una data per quanto riguarda il completamento dei lavori.

“Avviamo i cantieri un po’ per volta per non bloccare tutta la strada – ha detto Liani -. Ora dobbiamo avviare i cantieri di ripristino di tutti i cavalcavia, per cui programmiamo cantieri per non creare enorme disagio”.



Articoli correlati