Violenta rissa nel vicolo delle Scotte: tre contro uno

Ennesima notte movimentata nei pressi di Salicotto. Ieri sera un altro episodio di violenza.

Ancora una volta sono gli stessi residenti della zona ad aver assistito alla vicenda. Stando alla loro testimonianza, erano circa le 23.30 quando nel vicolo delle Scotte, quello che dalle Logge del Papa porta alla Sinagoga, hanno notato movimenti strani nella penombra. Avvicinandosi è diventato tutto più chiaro: erano tre ragazzi contro uno. I tre, in piedi, prendevano a calci il quarto che rimaneva immobile a terra. Tutti ventenni, tra i 20 e i 25 anni. All’arrivo dei residenti, i tre aggressori si sono dati alla fuga. Quando si sono avvicinati al ragazzo, questo era immobile a terra e sembrava morto. A quel punto i testimoni raccontano che i tre giovani sono tornati indietro e hanno intimato loro di lasciar perdere spiegando che si trattava di un regolamento di conti e per questo motivo dovevano disinteressarsi alla vicenda.

Nel frattempo i soccorritori avevano già chiamato la Polizia e il 118. Sentendo le sirene, gli aggressori hanno fatto prima alzare il ragazzo da terra e gli hanno detto di andare via, e poi sono nuovamente scappati. La vittima dell’aggressione non ci ha pensato due volte. Con il volto tumefatto, si è alzato ed è andato via prima dell’arrivo dell’ambulanza e delle forze dell’ordine.

I residenti della zona non possono fare altro che ribadire la loro preoccupazione per quanto accade, ormai da troppo tempo, vicino alle loro case. In pieno centro, a due passi da Piazza del Campo, e a qualsiasi ora della notte. Niente sembra fungere da deterrente per questo tipo di atteggiamenti.

Gli aggressori sono stati successivamente individuati dalla Polizia (LEGGI QUI)

T.S.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due