Home Cronaca Violenza sui bambini dell’asilo nido, arrestata educatrice
0

Violenza sui bambini dell’asilo nido, arrestata educatrice

0
0

Strattonamenti, percosse, e piccole lesioni sono solo alcune delle condotte violente adottate

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siena hanno arrestato per maltrattamenti contro familiari e conviventi una 52enne, residente a Siena, P.M, che aveva organizzato in casa propria un “nido domiciliare” per bambini fra i 6 mesi e i 3 anni.

Le indagini, scaturite dalle denunce presentate da due madri che avevano osservato grande agitazione e problemi del sonno nei propri figli e da una ex collaboratrice della donna che aveva assistito a procedure educative poco ortodosse, sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena e sono state condotte anche tramite intercettazioni ambientali audio e video.

Tali attività hanno consentito di ricostruire numerosi episodi di maltrattamento nei confronti dei minori, consistenti in condotte violente, quali strattonamenti, percosse, talvolta in piccole lesioni procurate ai bimbi, alimentazione coattiva, attraverso pressioni sullo sterno o occlusione del naso per imporre l’apertura della bocca, urla continue e insulti.

È stata inoltre sequestrata una fascia elastica in materiale sintetico, realizzata artigianalmente per immobilizzare i bambini. La donna è stata arrestata ed è attualmente agli arresti domiciliari.