La Stosa Virtus Siena ha inaugurato la stagione 2025/2026 con il primo allenamento ufficiale. I rossoblù si sono ritrovati al PalaPerucatti sotto la guida di coach Marco Evangelisti, tra conferme importanti e nuovi innesti. Il roster, in linea con la filosofia della scorsa annata, si conferma tra i più giovani della Serie B Interregionale.
Il direttore sportivo Gabriele Voltolini ha commentato così: “Siamo riusciti a confermare i ragazzi che il coach ci aveva indicato, andando a prendere giocatori funzionali al nostro progetto e inserendo tanti giovani. L’età media è molto bassa, addirittura più bassa dello scorso anno: 22 anni e poco più. Partiamo quindi con tanti giovani, ma siamo consapevoli di aver costruito un quintetto importante. Se i cambi cresceranno durante la stagione, siamo convinti di poter fare bene e vedremo strada facendo dove potremo arrivare”.
Coach Marco Evangelisti ha tracciato gli obiettivi per la nuova annata: “L’obiettivo deve essere quello di migliorarsi di partita in partita. Purtroppo l’anno scorso siamo venuti fuori tardi, alla distanza, ma tardi. Quest’anno vogliamo farlo prima e sono convinto che abbiamo scelto le persone giuste e i ragazzi giusti”.
Con il ritiro di Gianmarco Olleia, la fascia di capitano passa al senese classe 2002 Matteo Calvellini, che ha detto: “Sono molto orgoglioso di questo nuovo ruolo, l’ho voluto tanto e ne abbiamo parlato con la società durante l’estate. Non vedo l’ora di iniziare e di vivere questa nuova esperienza”.