Vismederi, il master in vaccinologia sarà finanziato dalla fondazione di Bill Gates

Montomoli a Siena Tv: “Vismederi piccola ma fa performances importanti, gli osservatori economici internazionali ci guardano”

Un finanziamento di 1 milione e 600 mila euro dalla Fondazione Bill and Melinda Gates per il master in Vaccinologia di Vismederi. Si tratta del contributo previsto per due anni, per le prossime due edizioni del master, per supportare medici e ricercatori provenienti dai Paesi in via di sviluppo che potranno così frequentare le lezioni a Siena per tre mesi, e completare poi la propria formazione on line e attraverso i tirocini in enti e aziende internazionali. A parlarne ai nostri microfoni è Emanuele Montomoli, presidente Vismederi, ospite di Buongiorno Siena.

“E’ un master consolidato da 12 anni, che parla di sviluppo clinico di vaccini. Si insegna tecnologie per valutare vaccini a 25 studenti da paesi in via di sviluppo, che poi ricoprono posizioni importanti in giro per il mondo. Vismederi è relativamente piccola ma fa performances importanti, anche gli osservatori economici internazionali ci guardano con attenzione. Ci sono un paio fondi americani che vorrebbero acquisirci, per non farci spostare bisogna essere più bravi e tenere società radicate sul territorio”.

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau