Volontario alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi, una laurea con tesi sulla storia dei pompieri in Valdelsa

Un esempio virtuoso e al servizio della comunità, quello di Alessio Funaioli. Di fatto il suo sogno è quello di trovare un lavoro, dove può dare una mano a chi ha bisogno.

Di Redazione | 18 Gennaio 2023 alle 22:00

Alessio Funaioli da tempo presta servizio alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Un’esperienza che lo ha arricchito. Il suo impegno civile non fa parte soltanto del tempo libero, ma anche degli studi. Infatti si è laureato con una tesi “Pompieri e vigili del fuoco in Valdelsa dalle origini ai giorni nostri’. Un esempio virtuoso e al servizio della comunità, quello di Alessio Funaioli. Di fatto il suo sogno è quello di trovare un lavoro, dove può dare una mano a chi ha bisogno.

A proposito, alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi sono disponibili sei posti, con una retribuzione mensile di 444 euro con 25 ore settimanali. Dopo i corsi di formazione ci sarà la possibilità di aiutare nelle ambulanze sia nel trasporto ordinario sia in quello di emergenza. E’ una scelta consapevole perché l’impegno svolto è un servizio prestato alla cittadinanza.



Articoli correlati