Wine&Siena 2018, grande successo per il primo giorno. Il report

Di Redazione | 27 Gennaio 2018 alle 20:35

Wine&Siena 2018, grande successo per il primo giorno. Il report

Diretta no stop di Siena Tv ricca di sorprese, spunti di riflessioni e grandi ospiti. Domani dalle 11 il secondo atto sempre live sul canale 90 e sui nostri canali social

Successo di pubblico fino dalle prime ore dell’apertura per Wine&Siena 2018, la manifestazione dedicata alle eccellenze vitivinicole e culinarie, il primo grande evento dell’anno dedicato alla scoperta delle eccellenze enologiche che è firmato dagli ideatori del Merano WineFestival nella più medievale delle città italiane. Tantissime persone hanno potuto gustare i 500 vini degli oltre 160 i produttori che vengono da 15 regioni italiane, oltre a Austria e Francia, immersi nelle location più belle e prestigiose della città, Rocca Salimbeni, a Palazzo Pubblico, in piazza del Campo, sotto la Maestà di Simone Martini e il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo, attigua alla sala dei Nove con il ciclo del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti e nelle stanze affrescate del Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione.

Una giornata seguita in diretta no stop da Siena Tv, media partner ufficiale, dalla redazione dalla postazione del salottino del Rettorato, grazie ai tantissimi ospiti di livello, interviste, approfondimenti e riflessioni su temi come turismo, economia, enogastronomia, arte, sport, salute e tutto quello ruota intorno al mondo del vino. Non sono mancate come sempre anche esclusive giornalistiche, come l’annuncio, da parte della famiglia Macchi, della salita al 61% della partecipazione azionaria della Mens Sana 1871 (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/esclusiva-mens-sana-massimo-macchi-e-il-nuovo-presidente/). Il coro all’unisono è quello di una Siena sempre più centrale per il vino e per il suo mondo, ma che intende crescere sempre più per diventare un’autentica capitale del settore: “La qualità paga – ha detto ai nostri microfoni Andrea Vanni, promotore di Wine e Siena – e porta sempre più avanti. Serviranno locali adeguati per mantenere alto il livello della manifestazione. Il Santa Maria rimane l’obbiettivo per i prossimi anni” “Il prossimo obbiettivo – concorda Stefano Bernardini, presidente Confcommercio – sarà portare la manifestazione al Santa Maria della Scala. La manifestazione dovrà mantenere l’attenzione sul vino, senza tralasciare la qualità dei produttori”. “Il vino è una certezza di successo – assicura Massimo Guasconi, presidente camera di Commercio. abbiamo grandi produttori conosciuti in tutto il mondo. Il vino è un riferimento per tutta la provincia, l’economia è solida e diffusa, un grande punto di forza per tutta la città” “Siena può diventare un punto di riferimento nel Paese, Siena può essere capitale del vino in Italia”, lo assicura Helmut Kocher, presidente Merano Wine Festival.

E domani per il secondo atto, Siena Tv sarà ovviamente presente con una nuova diretta no stop sul canale 90 e live sui canali Social e tante nuove sorprese. Seguiteci!

 



Articoli correlati