Home Sport Vari Basket – Primo memorial Aldo Ricci alla Mens sana – LE FOTO
Basket – Primo memorial Aldo Ricci alla Mens sana – LE FOTO
0

Basket – Primo memorial Aldo Ricci alla Mens sana – LE FOTO

0
0

Organizzato dal Costone il primo memorial Aldo Ricci

La Mens Sana Basket Academy si aggiudica il 1° Memorial ‘Aldo Ricci’, Trofeo Mediolanum, sconfiggendo in finale il Monteroni Basket con il risultato di 85-48. Molto più equilibrate le gare svoltesi la mattina, con la Mens Sana che ha superato il Costone per 58-43, mentre Monteroni ha avuto la meglio sulla Virtus con il punteggio di 63-53. La finale per il 3° e 4° posto è andata ad appannaggio del Costone che ha sconfitto la Virtus per 68-59.

Al termine del quadrangolare, riservato alle formazioni Under 14, si sono svolte le premiazioni dove è stato ricordata la figura del ‘Presidentissimo’ che per 30 anni ha ricoperto il massimo incarico all’interno della Società della Piaggia. A consegnare il Trofeo alla squadra biancoverde, Adamo Biancucci di Banca Mediolanum; Monteroni ha ricevuto la coppa dalle mani di don Emanuele Salvatori, presidente del Costone Ricreatorio Pio II.

Presenti anche i familiari di Aldo, la signora Anna e i fratelli Carlo e Giulio Cesare, a cui sono state consegnate dall’attuale presidente dell’Asd Costone Patrizia Morbidi, delle targhe ricordo. Il Torneo ha ricevuto il patrocinio del Comune di Siena e del Coni provinciale.