Home Cronaca Ciclista investito in viale Achille Sclavo
ciclista investito
0

Ciclista investito in viale Achille Sclavo

0
0

Ciclista investito ma il caschetto limita i danni

Incidente in viale Sclavo, concluso senza gravi conseguenze anche grazie alla presenza del caschetto di protezione. Intorno alle 13 l’auto stava uscendo dall’interno del parcheggio del Palasport, il ciclista stava pedalando in salita con buona velocità. Alla conducente dell’auto la bici è rimasta in uno spazio con visibilità limitata, e l’ha colpita.

Il ciclista, un fiorentino settantenne che fa parte di una società sportiva e che, in compagnia di altri atleti, era arrivato a Siena da Firenze e stava percorrendo la via del ritorno (“in totale 160 chilometri ma per noi è una distanza ordinaria” ha spiegato), è caduto violentemente a terra. Il caschetto di protezione ha evitato danni più gravi, e se l’è cavata con escoriazioni e ematomi.

Non ha ritenuto di farsi accompagnare al pronto soccorso, ma ha accettato il passaggio verso Firenze da parte del pullmino della Mens sana che stava portando una squadra di minibasket a giocare proprio nel capoluogo di regione. Anche perchè i danni maggiori li ha riportati proprio la bicicletta.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.