I seimila rintocchi di Sunto grazie a Danilo e Antonio

Di Redazione | 5 Luglio 2016 alle 1:08

I seimila rintocchi di Sunto grazie a Danilo e Antonio

Sunto suona grazie a Danilo Rappuoli e Antonio Burroni

Dalla Piazza si possono solo intravedere, ma è grazie a loro che il suono di Sunto arriva lontano, oltre le mura di Siena. Sono Danilo Rappuoli e Antonio Bianciardi i due campanari che si danno il cambio durante le lunghe ore della passeggiata storica per far suonare Sunto.

Scrive Danilo sul suo profilo Facebook: “La passeggiata storica ha una durata di più di 2 ore, considerando circa 50 rintocchi al minuto sono più di 6000, in questo palio, ma anche in altri, malgrado il vento abbastanza forte, considerando anche almeno 8 cambi, non abbiamo mai ‘steccato’. Risultato di serietà, responsabilità e senz’altro di grandissimo orgoglio. Tutti i lavori per la festa del palio sono importanti ma il nostro, anche se nessuno ci vede ma tutti ci sentono, elettrizza in modo particolare il cuore dei Senesi, e io è Antonio ne siamo fieri. Dopo tanti anni ‘lassù ‘ ci tenevo a dirlo. Grazie”.

Radio Siena Tv li aveva conosciuti nel corso della trasmissione “Il Palio d’inverno”, salendo con loro fino al campanone e raccontando le loro storie.



Articoli correlati