Il ministro Boris Johnson apre il Convegno di Pontignano

Di Redazione | 13 Settembre 2016 alle 17:33

Il ministro Boris Johnson apre il Convegno di Pontignano

Boris Johnson al Convegno di Pontignano

Sarà Boris Johnson, neo ministro degli Esteri del governo di Theresa May, ad aprire giovedì prossimo 15 settembre, l’edizione 2016 del Convegno di Pontignano ‘Who owns the future?’ (‘A chi appartiene il futuro’). Lo rende noto un comunicato dell’Ambasciata britannica a Roma.

L’edizione del convegno di quest’anno, che rappresenta il più importante appuntamento per le relazioni tra Italia e Regno unito, coincide con il primo evento organizzato dal governo britannico in Italia all’indomani del referendum sull’Ue del 23 giugno scorso.

Il convegno, organizzato dal British Council e dall’Ambasciata Britannica Roma, in collaborazione con l’Università di Siena e il St. Anthony’s College of Oxford, è presieduto da Enrico Letta e David Willetts, e si svolge interamente a porte chiuse, nel rispetto della Chatham House Rule.

Dopo i saluti dei chairman David Willetts ed Enrico Letta, la sessione di apertura di giovedì 15 settembre alle 18,30 presso l’Aula Magna dell’Università di Siena vedrà l’intervento del ministro Boris Johnson, oltre ai saluti del rettore in pectore dell’Università di Siena, prof. Francesco Frati, e del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini.



Articoli correlati