Home Sport La Virtus Siena vince a Castelfiorentino e va in finale a sfidare Livorno
sovrana pulizie
0

La Virtus Siena vince a Castelfiorentino e va in finale a sfidare Livorno

0
0

In palio la promozione in B

Finale Playoff raggiunta dalla Sovrana Pulizie, che vince anche Gara 2 sul campo di Castelfiorentino chiudendo la serie per 2-0, guadagnando l’accesso alla finale per la promozione contro la Pielle Livorno, vincitrice dell’altra semifinale.
L’inizio è molto equilibrato: i padroni di casa partono con molta aggressività, ma sono i virtussini a prendere il primo vantaggio sul 7-12 grazie a 9 punti di Olleia. La ABC non molla è con Montagnani si riporta in parità, per poi andare in vantaggio sul finire del quarto (20-18). Anche il secondo periodo viaggia sull’onda dell’equilibrio; per la Virtus Simeoli con problemi di falli, ma Olleia e Pucci lo sostituiscono egregiamente, portando insieme a Bianchi i rossoblu nuovamente avanti sul 29-32. Ci pensa ancora una volta Montagnani insieme al giovane lungo Tozzi a ristabilire la parità con la quale si chiude il secondo quarto (34-34). Nella terza frazione è la Virtus a prendere il vantaggio con Olleia e Simeoli che trascinano i rossoblu sul +5. È ancora Montagnani a provare a far rientrare i suoi, ma il canestro sulla sirena di Imbrò fissa il punteggio sul 45-51. Nell’ultimo e decisivo quarto continua a giocare con aggressività Castelfiorentino, che con due triple di Emanuele Belli e Montagnani vola a +4 (57-53), ma i virtussini sono bravi a non mollare e con i canestri di Simeoli e Olleia firmano il controparziale del sorpasso, prima che Bianchi segni la tripla che chiude i giochi a 2 minuti dalla fine (61-69). La Sovrana Pulizie espugna l’ostico campo di Castelfiorentino, dove molte squadre, tra cui la Virtus stessa, erano cadute durante il campionato, e guadagna l’accesso alla finalissima.
La finale per la promozione in serie B, al meglio delle 5 gare, inizierà con Gara 1 Domenica 20 alle ore 18 al PalaCorsoni, mentre Gara 2 sarà Mercoledì 23 a Livorno.

LA FALEGNAMI ABC VIRTUS SIENA – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 63-72 (20-18; 34-34; 45-51)

CASTELFIORENTINO: Montagnani 20, Belli E 9, Belli A 8, Tozzi 12, Cantini 4, Ticciati ne, Papi, Meoni ne, Daly, Verdiani ne, Tavarez ne, Delli Carri 10. All. Betti

VIRTUS: Falchi R ne, Ceccatelli, Mucci ne, Bianchi 13, Simeoli 12, Olleia 24, Lenardon 1, Imbrò 9, Ndour ne, Nepi 7, Pucci 6, Falchi L ne. All. Tozzi