Home Politica Mattarella tra magistrati e arte: a Siena accolto da applausi
0

Mattarella tra magistrati e arte: a Siena accolto da applausi

0
0

Spazio all’arte con la mostra di Lorenzetti

E’ stato accolto con un grande applauso da parte di tutti i senesi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che questo pomeriggio è arrivato in visita a Siena.

Il Presidente è atterrato ad Ampugnano intorno alle 15:15 e ha raggiunto la Piazza del Campo dove ha assistito all’apertura del congresso dell’Associazione nazionale magistrati al teatro dei Rinnovati alle ore 16:00. Il convegno è terminato con qualche minuto di ritardo e alle 16:45 il Capo dello Stato è stato accolto dalle chiarine e dalla sbandierata delle 17 Contrade, in Piazza del Campo.

Dopo il saluto delle 17 consorelle, il Sindaco Valentini ha atteso l’arrivo di Mattarella al Santa Maria della Scala dove, intorno alle 17:30, è stata effettuata la visita in forma privata alla mostra di Ambrogio Lorenzetti.

L’uscita dalla mostra è stata accompagnata da una calorosa folla di senesi e turisti, che hanno assistito all’ingresso dentro il Duomo del Presidente, del Sindaco e dell’Arcivescovo Antonio Buoncristiani, per visitare lo spettacolare pavimento della Cattedrale.

La visita si è conclusa dopo circa 10 minuti e il Presidente Mattarella ha potuto salutare, con strette di mano, alcune delle persone che si erano radunate in Piazza del Duomo per rendergli omaggio, prima che ripartisse verso Ampugnano, dove lo attendeva l’aereo per fare rientro a Roma.