Moto Gp - Il Team Senese Pramac ancora sul podio

Di Redazione | 25 Giugno 2017 alle 18:28

Moto Gp - Il Team Senese Pramac ancora sul podio

Dopo il terzo posto al mugello arriva un nuovo grande risultato per Danilo Petrucci

È ancora podio per Danilo Petrucci, pilota del team senese di Moto Gp Octo Pramac di Casole d’Elsa che si posiziona secondo al Gran Premio di Assen in Olanda, ottava tappa del Motomondiale. La pole è di Valentino Rossi, che conquista la prima vittoria in questa stagione dopo essergli sfuggita a Le Mans il 21 maggio scorso, mentre Marc Marquez si posiziona terzo. La pioggia che è arrivata a 7 giri dalla fine ha creato ancora più suspense ad una gara pazzesca e ricca di colpi di scena.  Petrucci, partito dalla prima fila, ha condotto la gara in maniera impeccabile.
Con la sua grinta agonistica, soprattutto nell’ultima parte di gara dove si sono verificati una serie di sorpassi al cardiopalma tra lui e Rossi per la conquista della prima posizione, ha tenuto gli tutti con il fiato sospeso.
Mix di sensazioni peró quelle del pilota ternano che nell’immediato post gara al microfono del giornalista di Sky Sandro Donato Grosso, ha affermato di essere un po’ amareggiato con la Safety Commission poiché non è stata sventolata dai commissari la bandiera blu nel momento in cui stava superando, doppiandoli, i piloti Barbera e Rins, facendogli perdere la possibilità di inseguire fino all’ultimo Valentino Rossi per la conquista della prima posizione. L’amarezza di Petrucci è comprensibile poiché un pilota vuole dare sempre il meglio di se ad ogni gara, ma per Danilo quello di oggi è il suo secondo podio della stagione dopo quello conquistato al Mugello, e nei box di casa Pramac si festeggia eccome..
Insomma, il feeling di Petrux con la sua Desmosedici ormai è assodato, e allora non ci resta che aspettare il tris.  Appuntamento in Germania domenica 2 luglio per la decima tappa della MotoGP, quando a Siena si correrà il Palio della Madonna di Provenzano.

Elena Pianigiani

 



Articoli correlati