Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV


Home Sport SCHERMA – Oro e bronzo per Beatrice Monaco alle Universiadi
SCHERMA – Oro e bronzo per Beatrice Monaco alle Universiadi
0

SCHERMA – Oro e bronzo per Beatrice Monaco alle Universiadi

0
0

I complimenti del Rettore a Beatrice Monaco

Una medaglia d'oro nel fioretto a squadre, un bronzo nel fioretto individuale: Beatrice Monaco, studentessa dell'università di Siena, sta portando in alto la scherma italiana alle Universiadi di Taipei.

"Complimenti di cuore a Beatrice Monaco - scrive il Rettore dell'università Francesco Frati - studentessa USiena di Scienze Biologiche, per le due medaglie (oro a squadre e bronzo individuale) conquistate nelle gare di fioretto alle Universiadi di Taipei".

Nella seconda giornata di gare Beatrice Monaco ha conquistato il bronzo nel fioretto dopo essere stata sconfitta in semifinale dall’ungherese Fanny Kreiss per 15-10. Un assalto condotto fin dall’inizio dall’ungherese che chiude il primo periodo 6-4 e poi chiude l’assalto con un 9-6 nel secondo periodo. In precedenza l’azzurra aveva sconfitto la rappresentante di Taipei Hsin Cheng per 15-7, la polacca Julia Chrzanowska per 15-7 e la rumena Malina Calugareanu per 15-11.

Poi la medaglia più prestigiosa, quella d'oro, con la squadra di fioretto composta da Beatrice Monaco, Olga Rachele Calissi, Francesca Palumbo e Valentina De Costanzo, conquistata superando la Russia col netto punteggio di 45-25 e salendo sul gradino più alto del podio.

Beatrice Monaco è stata una atleta del Cus di Siena fino a tutta la stagione 2014/2015, quando poi si è trasferita in un'altra città, restando comunque iscritta all'università senese.

Nel suo periodo al Cus Siena, Beatrice Monaco, che gareggiava per le Fiamme Gialle, è stata Campionessa Europea e del Mondo a squadre under 20, vincendo nelle medesime competizioni il bronzo individuale.