Home Sport Uisp Atletica Siena, ottima Linda Moscatelli agli italiani allievi
0

Uisp Atletica Siena, ottima Linda Moscatelli agli italiani allievi

0
0

Argento per Matteo Bocci ai campionati toscani invernali di lanci

L’Uisp Atletica Siena esce rafforzata dagli ultimi due week end agonistici, in virtù di significativi risultati nelle gare indoor, nei lanci e nelle campestri. Ai Campionati italiani allievi indoor di Ancona è stata ottima la prestazione di Linda Moscatelli, under 18 allenata da Giulio De Michele, che ha corso in 9″29 i 60hs chiudendo quarta nella sua batteria, abbassando di oltre un decimo il personale, e sfiorando l’accesso alla semifinale. Un riscontro positivo per la diciassettenne senese in una stagione al coperto non finalizzata, ma mirata ad acquisire una giusta tecnica e ritmica tra gli ostacoli verso i 400hs che disputerà all’aperto.

A Livorno si è tenuta la seconda fase dei campionati invernali di lanci in cui si assegnavano i titoli regionali invernali, con segnali positivi e promettenti per il gruppo allenato da Elena Calzeroni e Gianclaudio Petreni. Il miglior risultato lo ha fornito Matteo Bocci, classe 1996, che nel lancio del martello ha ritoccato dopo tre anni il personale, portandolo 42,45m e conquistando l’argento tra gli under 23 ( sesto posto assoluto). Nelle altre prove, l’allieva Giulia Giardi ha chiuso al quinto posto il lancio del martello con 31,02m (PB) e all’ottavo il lancio del disco con 28,79m.

Ad Arezzo si sono disputati i Campionati toscani di staffetta di cross. Su un tracciato bagnato dalla pioggia incessante e ricco di dislivelli, la staffetta 4x2km maschile (Niccolò Ghinassi, Alessandro Brizzi, Massimiliano Bracciali, Duccio Pecciarelli) è terminata all’ottavo posto, mentre la staffetta 3x1000m cadette (Giada Bernardi, Giorgia Vannuzzi, Bianca Floris) è giunta nona.

Un’ultima panoramica rivolta ai risultati del settore promozionale – fascia d’età tra gli 11 e i 16 anni – che a Firenze ha assegnato i titoli toscani indoor di categoria (ragazzi/e, cadetti/e): quarto posto per Sofia Gennai nel lungo ragazze (3.50m); nei 55m ragazze Valentina Guerranti, 63^ in 9’’06, Margherita Bruttini, 101^ in 9’’72; Carlotta Fantauzzo, 25^ nei 55Hs, 11’’22; 35^ la staffetta 4×1 giro Gennai-Bruttini-Guerranti-Fantauzzo in 1’51’’7. Nei 55m cadette, Elena Monnecchi ha chiuso quarantunesima in 8’’40, Giorgia Vannuzzi, ottantottesima in 9’’19; nel salto in lungo cadette, Giada Bernardi decima con 4.29m e Martina Brotto trentatreesima con 3.48m; quarta la staffetta 3x2giri Monnecchi-Brotto-Bernardi in 2’33’’3. Nel salto in lungo ragazzi Andrea Ceccherini ha colto il quarto posto con 4.44m, mentre tra i cadetti Pietro Sanarica è stato sedicesimo con 4,94. Nel salto in alto cadetti, infine, settimo posto con 1.50 per Carlo Cernuto.

Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV