Home Cronaca Valentini sulle ultime rapine: “Non esenti da certi fatti, oltre alle telecamere più presenza fisica e presidi”
0

Valentini sulle ultime rapine: “Non esenti da certi fatti, oltre alle telecamere più presenza fisica e presidi”

0
0

Il sindaco: “Fra Siena e Provincia 500 occhi elettronici, continueremo ad investire nella sicurezza. Chiediamo anche la collaborazione dei cittadini”

A margine della conferenza stampa di presentazione delle nuove telecamere di videosorveglianza diffuso in tutta la Regione, il sindaco Bruno Valentini si è soffermato sugli ultimi episodi di violenza avvenuti nel territorio: “Non siamo purtroppo esenti da certi fatti, anche gravi, come le ultime rapine, che ci preoccupano molto – ha detto – servono sicuramente più investimenti in sicurezza, più lavoro di intelligence, presenza fisica e presidi delle forze dell’ordine, spesso non riusciamo a proteggere i nostri cittadini come vorremmo, ma continueremo a lavorare per potenziare la tutela, come testimoniano ad esempio le nuove assunzioni nel corpo della Municipale. Grazie però alle telecamere riusciamo ad avere la sorveglianza e il controllo su molte aree, a Siena ce ne sono 100 e altre 50 saranno installate, in provincia sono 500. Poi a Siena ce ne sono 400 integrate con Siena Parcheggi, con una rete molto fitta che contrasta microcriminalità e vandalismo. E’ comunque un lavoro aperto e chiediamo l’aiuto anche dei cittadini per le varie segnalazioni”.