Tutti i numeri dei cavalli che aspirano alla Piazza

Iniziano i preparativi per la stagione paliesca: 151 cavalli iscritti all’Albo per il Protocollo 2017

Sono 151 i cavalli iscritti alle visite per l’ammissione all’apposito Albo per il Protocollo 2017. L’appuntamento è per i prossimi 24 e 25 marzo nella clinica veterinaria “Il Ceppo” a Monteresi. Molti nomi sono nuovi, altri già conosciuti e altri ancora hanno già all’attivo una vittoria (solo Preziosa Penelope e  Morosita Prima sono a quota 2).

Un mix giusto che vede la presenza di ben 151 cavalli classificabili per età: 39 soggetti hanno 5 anni; 34 sono di 6 anni, 22 sono di 7 anni, 14 soggetti di 8 anni, 7 hanno 9 anni, 5 sono di 10 anni e 3 di 12 (Mississippi, Morosita Prima e Mocambo). Di questi 151 cavalli 19 hanno già corso almeno un Palio e 6 sono già stati vittoriosi.

Molti sono già chiacchierati da un po’ di tempo, ma per un motivo o per un altro non hanno mai potuto dimostrare la loro potenza. I più esperti, fra i quali Morosita Prima, Mississippi, hanno raggiunto la gloria negli anni precedenti e, nonostante tutti i contradaioli li vorrebbero vedere nella lista finale dei 10 scelti il 29 giugno, non è detto che vengano inseriti proprio a causa della loro età. Così Preziosa Penelope dovrà trovare altri soggetti del proprio calibro per non rischiare di essere lasciata a casa per manifesta superiorità.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due