Home Cronaca A San Casciano dei Bagni l’ultimo saluto a Giampaolo Pansa

A San Casciano dei Bagni l’ultimo saluto a Giampaolo Pansa

0
0
Advertisements

Tanti i grandi nomi del mondo dell’informazione e i colleghi presenti alle esequie della celebre firma del giornalismo italiano. Il sindaco Agnese Carletti: “Onorati di averlo avuto come concittadino”

Si sono celebrati a San Casciano dei Bagni i funerali del giornalista Giampaolo Pansa, scomparso all’età di 84 anni. Il celebre cronista, già vicedirettore de la Repubblica e storica firma del Corriere della Sera, è stata salutato alla presenza della moglie Adele Grisendi, dei numerosi colleghi e di personaggi di spicco dell’informazione italiana, tra cui Marco Damilano, Sebastiano Messina, Maurizio Belpietro, Luca Telese, il vignettista Emilio Giannelli. Presente anche Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato, sua città natale.

Dopo la messa, Pansa è stato tumulato nel cimitero del paese, dove aveva scelto di riposare. “Onorati di averlo avuto come concittadino, nella speranza di avergli reso almeno un pezzetto di quello che lui ha dato a noi – ha detto il sindaco di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti, che ha proclamato il lutto cittadino – Lo ricorderemo sulla nostra piazza a presentare un suo libro durante un’iniziativa estiva, a parlare di politica fumando una sigaretta, con l’ardore di chi aveva ancora tanto da dire”.