18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca A Siena il convegno internazionale sui vaccini e l'assemblea dei medici

A Siena il convegno internazionale sui vaccini e l’assemblea dei medici

In programma venerdì 12. L’ordine dei medici di Siena impegnato per la scienza e la salute, Monaco: “La scienza medica si basa su dati e numeri oltre che sul sapere”

Da un’equazione matematica, il titolo del convegno dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Siena che venerdì 12 aprile si terrà a Siena all’Hotel Garden a partire dalle 8.30, dedicato ai vaccini: “Vaccini: futuro = scienza: salute. Un’equazione per la vita”. Venerdì Siena sarà protagonista di un evento che vedrà riunirsi tra i più importanti esperti in questo campo a livello internazionale .

“Ho pensato all’equazione matematica perché la scienza medica si basa su dati e numeri oltre che sul sapere”- ha sottolineato Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei Medici- “La sicurezza di una terapia efficace si basa sulla possibilità di essere misurata e i vaccini hanno dimostrato negli anni di essere sicuri e di proteggere intere popolazioni da malattie potenzialmente mortali . Vaccinarsi è un gesto di civiltà perché non tutti si possono vaccinare e una massiva vaccinazione che porta alla cosiddetta immunità di gregge, tutela le fragilità della nostra società . Questo convegno lo avevo pensato insieme a Andrea De Luca, primario di malattie infettive delle Scotte e amico, scomparso prematuramente. Il convegno sarà dedicato a lui e alla sua memoria”

Sabato, sempre all’Hotel Garden a partire dalle ore 15, sarà invece la giornata dell’annuale assemblea dei medici con la consegna dei caducei d’oro, d’argento e i riconoscimenti a chi si è laureato medico oltre cinquanta anni fa e infine il giuramento di Ippocrate dei neo laureati. Quest’anno come intermezzo dell’assemblea ci sarà un piccolo spettacolo teatrale “Tiket & Tac – Divagazioni in pillole semiserie su SALUTE e BENESSERE”di Katia Beni e Anna Meacci.

Elena Pianigiani

 

Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

A Siena il convegno internazionale sui vaccini e l’assemblea dei medici

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte