A Siena il nono Seminario Internazionale sulla Flebologia

I passi avanti che sono stati fatti nello studio di questa branchia della medicina negli ultimi dieci anni sono enormi, ma c'è ancora molto da scoprire

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

È partita ieri sera la tre giorni del 9° Seminario Internazionale “Robert Stemmer” al Rettorato dell’Università degli Studi di Siena sulla Flebologia, una disciplina complessa che richiede specifiche competenze tecniche ed aggiornate basi culturali, nella quale la terapia compressiva è uno dei trattamenti più antichi conosciuti dall’uomo, ampiamente documentato e studiato nel corso dei secoli.
Per questo il seminario rappresenta un appuntamento importante che ha l’obiettivo di affrontare le tematiche riguardanti le patologie vascolari, focalizzando le questioni scientifiche ed i traguardi raggiunti nei diversi settori terapeutici.

Proprio Siena è stata scelta come luogo per parlare dei grandi passi avanti che hanno fatto la scienza e la ricerca in questa particolare branca della medicina su cui ancora c’è molto da scoprire.

 



Articoli correlati