Accoltelló un uomo al supermercato, confermata la condanna in Appello

Un 59enne colpí con due fendenti un 42enne alle casse del market a Gracciano di Colle di Val D'Elsa. Condannato a 8 anni in primo grado, in Appello ribadita la pena con sconto di un anno

Di Redazione | 28 Gennaio 2022 alle 8:29

Accoltelló un uomo al supermercato, confermata la condanna in Appello

È stata confermata in Appello la condanna per un uomo di 59 anni che nel gennaio 2020 aggredì a suon di coltellate un 42enne al supermercato Simply di Gracciano di Colle di Val d’Elsa. Per l’aggressore – già condannato in primo grado a 8 anni dal Tribunale di Siena per tentato omicidio, col rito abbreviato – è stata ribadita la pena con uno sconto di un anno dopo l’accordo tra le parti.

La vittima dell’aggressione, avvenuta tra le casse e l’esterno del supermercato, fu colpita con due violenti fendenti, all’addome e alla schiena, all’altezza dei reni, non subendo per fortuna danni agli organi vitali o ferite gravi. Sul posto accorsero i carabinieri che dopo aver visionato le telecamere e interrogato i testimoni, identificarono l’autore dell’agguato, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali.

Rintracciato con l’ausilio della Polizia e raggiunto nella sua abitazione, confessò di fronte alle prove mostrate dagli investigatori. Addosso aveva ancora i vestiti indossati al momento dell’aggressione. Dietro la quale, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ci sarebbero vecchie ruggini personali tra i due. Ruggini al centro di un procedimento collaterale in corso, che vede invece protagonista la vittima dell’aggressione, sotto accusa per violenza sessuale su una ragazza che risulta essere la figlia dell’uomo condannato per il tentato omicidio.

C.C



Articoli correlati