Accordo tra l’Università di Siena e il Parlamento Latinoamericano

Un accordo di partenariato molto importante sia dal punto di vista culturale che economico, il primo che il Parlamento latinoamericano, che rappresenta 23 paesi del Sud e Centro America, firmerà con un ente territoriale

Si terrà mercoledì 20 Maggio nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico la firma, a distanza, dell’accordo tra l’Università degli studi di Siena e il Parlamento Latinoamericano, rappresentato dal senatore Jorge Pizarro, che vedrà il Comune di Siena come testimone d’onore.

Un accordo di partenariato molto importante sia dal punto di vista culturale che economico, il primo che il Parlamento latinoamericano, che rappresenta 23 paesi del Sud e Centro America, firmerà con un ente territoriale. E’ la prima volta che un accordo di questo tipo viene fatto con il parlamento intero di un intero continente.

L’accordo con Siena e la sua Università viene declinato come un unicum culturale: come si legge nel documento inviato dal Parlamento, la città e l’università si completano, offrendo un unico pacchetto di istruzione e stile di vita unico, impreziosito dalla presenza delle contrade, considerate uno stile di vita di eccellenza.

L’Università di Siena avrà una. corsia preferenziale per sviluppare relazioni accademiche e culturali.

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau