Acn Siena, ripresi gli allenamenti in vista della gara contro la Virtus Entella

Presenti Giordano Conti che ha superato l’attacco influenzale e Ricardo Farcas rientrato dall’Under 21 della Romania dove ha giocato tutta l’amichevole contro la Svezia Under 20, vinta 1-0. E’ tornato in gruppo Marco Meli

Il Siena ha ripreso gli allenamenti a Castellina Scalo in vista della gara contro la Virtus Entella (sabato 16 ottobre, ore 17.30, stadio “Artemio Franchi”). Lavoro atletico in palestra per tutto il gruppo con attività generale di prevenzione e tonicità muscolare. Successivamente esercitazioni tecniche e tattiche in campo con partitelle in tre tempi su perimetro ridotto. I calciatori che sabato non hanno giocato contro la Fermana hanno proseguito l’allenamento con mister Alberto Gilardino aumentando l’intensità degli esercizi tattici ed hanno concluso con specifici lavori atletici di corsa in progressione, scatti e fartlek.
Presenti Giordano Conti che ha superato l’attacco influenzale e Ricardo Farcas rientrato dall’Under 21 della Romania dove ha giocato tutta l’amichevole contro la Svezia Under 20, vinta 1-0.
E’ tornato in gruppo Marco Meli il quale ha svolto l’intera sessione di allenamento. Il centrocampista bianconero, dopo la frattura ad una costola, sta riprendendo la migliore condizione fisica e grazie ad uno speciale tutore può svolgere le esercitazioni tecnico-tattiche insieme ai compagni. Anche Giuseppe Caccavallo è stato impegnato per l’intera seduta mentre hanno continuato il differenziato programmato gli infortunati Cristiano Bani, Diego Conson, Aziz Sare e Alessandro Favalli. Domani, doppia seduta a Castellina Scalo (sempre a porte chiuse) e pranzo nella struttura del campo sportivo.