Acquacalda, problemi alla linea telefonica da un mese

Costanti interruzioni della rete telefonica e, quindi, della Adsl. La segnalazione di un residente: "Ogni due giorni siamo senza linea"

Costanti interruzioni della rete telefonica e, quindi, anche dell’Adsl da giugno. E’ questo quello che segnalano alcuni cittadini residenti in zona Acquacalda. Un mese per loro caldo a tutti gli effetti visti i tanti disagi avuti a causa dei continui guasti alla linea, soprattutto considerato che molti di loro si trovano in smart working. Lavorare senza internet diventa impossibile.

“Dalla fine di giugno a oggi è sempre la stessa storia – racconta un cittadino – la linea va via, noi facciamo la segnalazione, ritorna per poi interrompersi nuovamente dopo due giorni. Abbiamo fatto circa una decina di segnalazioni a testa. Il gestore, da noi contattato, ci ha detto che ci sono dei lavori in corso. L’operatore ci ha spiegato che a quanto pare la centrale che distribuisce la fibra si surriscalda e stacca la corrente per evitare incendi”.

Verso gli inizi del mese, stando a quanto raccontano, alcune famiglie sono rimaste senza linea anche per 9 giorni consecutivi. “Ci hanno detto che ci sono dei lavori in atto – continua sempre lo stesso cittadino – però in tutto ciò, nonostante il disservizio, noi continuiamo a pagare le bollette”.