Adamu Haruna è un nuovo giocatore dell'Acn Siena

Il centrocampista nigeriano classe 2000 arriva dalle giovanili dello Spezia

Di Redazione | 9 Ottobre 2020 alle 15:47

Adamu Haruna è un nuovo giocatore dell'Acn Siena

E’ un centrocampista nigeriano classe 2000, è originario di Lagos, Nigeria, e vestirà la maglia numero 21: è Adamu Haruna, il nuovo giocatore dell’Acn Siena che andrà a rimpolpare la mediana di mister Alberto Gilardino.

Dopo essersi formato nell’Abuja Football College, l’academy calcistica fondata in Nigeria dal presidente dello Spezia Calcio Gabriele Volpi che negli anni ha sfornato talenti come Sadiq, ex Roma ed ora attaccante dell’Almeria, e Okwonkwo, ex Bologna oggi al Montreal Impact, Haruna è passato proprio alla società spezzina, dove ha continuato il percorso di crescita nelle giovanili prima di passare in prestito alla Reggiana in serie C, dove ha disputato nove partite, e all’Arzachena in serie D.

“Poter entrare a far parte di una società così importante – dice il centrocampista – è motivo di grande orgoglio. Ho avuto modo di conoscere l’ambiente nelle ultime settimane in cui mi sono allenato con la squadra e ne sono rimasto affascinato, il direttore Grammatica mi ha trasmesso grande fiducia, mentre il tecnico Gilardino ha grande carisma e sul campo si lavora duramente”.



Articoli correlati