Affitto negato ad infermiere, Siena si mobilita per fornire un alloggio

Dopo i numerosi no di paura ricevuti nei giorni scorsi, arriva il lieto fine per Marco, giovane infermiere campano arrivato a Siena per lavorare alle Scotte. Tanti i senesi, che conosciuta la situazione, hanno offerto anche gratis alloggi ed abitazioni

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Affitto negato ad infermiere, Siena si mobilita per fornire un alloggio

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Ha destato grande scalpore la storia, raccontata ieri da Siena Tv, di Marco, giovane infermiere campano arrivato a Siena per prestare servizio all’ospedale le Scotte. La sua posizione di operatore sanitario all’interno di un reparto a rischio ha fatto sì che nei giorni scorsi, durante la ricerca di un appartamento dove trasferirsi, molti affittuari gli negassero alloggi e case; una contingenza che, come raccontato da Marco, accomuna anche molti altri infermieri arrivati nella città del Palio.

La vicenda ha avuto però un lieto fine: conosciuta la situazione, tantissimi senesi si sono offerti, anche gratuitamente, di affittare case ed appartamenti, in segno di gratitudine e con la consapevolezza dell’importanza del ruolo rivestito da medici e professionisti del personale sanitario in questo difficile momento.

C’è anche chi, come Cristina Lenzi, ex dirigente medico alle Scotte, che dopo una vita in corsia ha aperto un B&B e ha dichiarato la propria disponibilità a metterlo a disposizione a metà prezzo per medici ed infermieri.



Articoli correlati